domenica 30 gennaio 2011

Moment's Notice



E' sera, la città è stranamente in movimento.
Fa freddo e dalla finestra si intravedono giochi di luci e ombre tra i neon dei lampioni e i colori del cielo.
Sembra qualcosa di già scritto, già vissuto.. fuori dalla finestra, c'è un gioco temporale.. le ombre scherzano tra loro, rimandando ad atmosfere "jazziane".. La New Orleans degli anni '50..
Sarà che mi sono meravigliosamente persa ascoltando Blue Train di John Coltrane.. 43 minuti vissuti in un altro tempo, su di un altro pianeta..

Se fossi una canzone stasera, sarei sicuramente I'm Old Fashioned..
Splendida.




2 commenti:

  1. WOW :)
    In fatto di Jazz sono ignorantissima, ma capisco benissimo a che atmosfera ti riferisci e alla sensazione abbinata a quelle immagini e a quella musica come sottofondo *_*
    Bellissimo.
    E la ciliegina sulla torta è la bellissima foto di quel lampione: li adoro così, e li adoro in bianco e nero nelle foto.
    E' da quattro anni che mi riprometto di fare le foto a lampioni simili (lungo il viale alberato sulle Mura), di mattina con la nebbia, a novembre... mentre vado in uni.
    E poi invece lascio sempre a casa la digitale perché mi dimentico -.-

    RispondiElimina
  2. Credo che quella foto sia un mix perfetto. Ha un sapore antico, quanto mai affascinante e si adatta perfettamente sia alle mie sensazioni.
    Li adoro anch'io i lampioni così. Quando mi capita di "incontrarne", se ho la digitale in borsa, li immortalo legando nello scatto, tutto quello che in quel momento "c'è".. per questo vengo anche bonariamente presa in giro :)
    Spero ti capiti di ricordarti della digitale un giorno :)

    RispondiElimina